DEPORTATI
SCHIAVIZZATI
DIMENTICATI?
Fuga, internamento, abusi
Da anni la minoranza yazida è perseguitata dai terroristi dell’Isis. Innumerevoli sono i massacri, le deportazioni e le uccisioni. Nei campi profughi iracheni i ricercatori di Amnesty hanno incontrato bambini traumatizzati. Quasi tutte le ragazze sono state stuprate quando erano prigioniere dell'Isis, mentre i ragazzi sono stati costretti a combattere, picchiati e minacciati di morte. A rendere tutto questo ancor più spaventoso, il fatto che i bambini sopravvissuti siano ora lasciati soli a portare il peso di esperienze sconvolgenti.
Stop ai crimini di guerra contro i bambini!
Su pressione di Amnesty, il parlamento iracheno ha ora approvato una legge per risarcire i bambini traumatizzati, ad esempio offrendo loro assistenza medica e psicologica. Questo però non basta: è ora che i governi e le Nazioni Unite agiscano insieme per far sì che – ovunque nel mondo – i bambini colpiti dalle guerre possano ricevere il sostegno necessario per elaborare i traumi vissuti.
Ci aiuti a proteggere i bambini traumatizzati dalla guerra e a difendere i loro diritti!
Con la sua donazione facciamo pressione per far sì che ...
... i bambini coinvolti nei conflitti armati siano meglio protetti, ricevano il sostegno necessario in caso di trauma e possano andare a scuola.
Voglio aiutare