Fare una donazione in memoria

La perdita di una persona cara è un momento molto doloroso. I famigliari vogliono poterne celebrare la vita nel modo che corrisponda il più possibile ai desideri della persona deceduta. Inoltre, si vuole offrire la possibilità ad altri di esprimere il proprio cordoglio. Per esempio, facendo una donazione invece di offrire dei fiori o una corona.

Un segnale in favore della vita

Fare una donazione in sostegno di Amnesty International è lanciare un segnale forte in favore della vita. È così possibile regalare forza e speranza ad altre persone che hanno bisogno di aiuto. Vi ringraziamo calorosamente per il vostro prezioso sostegno al nostro lavoro.

È semplicissimo

A chi desidera fare una donazione commemorativa consigliamo di includere le indicazioni necessarie nel necrologio.

Per esempio così: Invece di fiori o corone, potete fare una donazione a sostegno di Amnesty International. CCP 30-3417-8, IBAN: CH52 0900 0000 3000 3417 8, menzione: In memoria di Michele Esempio.

In seguito, basta avvisare Amnesty International Svizzera, indicando l’indirizzo, la menzione e la data della cerimonia funebre per aiutarci ad attribuire correttamente le donazioni raccolte. Sarà nostra premura inviare ai famigliari una lista delle persone che avranno fatto una donazione in memoria della persona deceduta, indicando anche la cifra complessiva raccolta. Se donatrici e donatori indicano il proprio indirizzo nel versamento riceveranno automaticamente, nelle settimane seguenti, un’attestazione da parte nostra.

Ha ancora domande? Può contattarci telefonicamente allo 031 307 22 22 oppure via mail contact@amnesty.ch.

Torna su